Arnaldo Cerato

Nato a Pola il 21/9/1942, coniugato con due figli, residente a Monza.
Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano nel dicembre 1966
Assistente presso il Politecnico fino al febbraio 1967.

1967 – 1981
Presso GTE Telecomunicazioni (ora Siemens/Nokia)
In tale periodo mi sono occupato di sistemi trasmissivi sia nella parte manifatturiera che nella parte sistemistica (reti di TLC), curandone l’ingegneria fino alla consegna degli impianti chiavi in mano a vari clienti internazionali.
Ho curato anche la parte commerciale per il Medio Oriente per GTE International.
1981 – 1983
Sono entrato nel campo degli operatori TV come Direttore Tecnico di Tele Montecarlo sviluppandone ed organizzandone la rete nonché i costi e gli investimenti.
1983 – 2003
Sono passato ad Elettronica Industriale (allora Fininvest), società incaricata della gestione delle reti TV che si occupava della pianificazione, progetto, produzione, assemblaggio, installazione e manutenzione di tutto quanto è necessario per una rete estremamente vasta.Ho avuto vari incarichi di vertice fino a diventarne AD.
Negli anni ho curato la transizione a tecniche digitali e fatto certificare la società a norme Uni.
Nell’ultimo periodo ho ottimizzato l’azienda preparandola a diventare un network operator.

2002-2014
Pensionato INPDAI, consulenze varie nel campo TLC e organizzazione (progetto 2421 per la riorganizzazione della GRE,proprietaria del marchio TRONY).
Durante la mia carriera professionale, ho avuto modo di frequentare il 28° corso ISTUD per lo sviluppo delle abilità direttive e sono stato membro di commissioni quali CCIR/UIT, ANIE (come Comitato Direttivo), DVB (Steering Board), CEFRIEL(come consigliere e presidente) e PST (Sviluppo Parco Scientifico e delle TLC in Valle Scrivia).
Attualmente mi occupo di volontariato presso una ASD monzese e Ass. di volontariato.