BRIANZA SOLIDALE ODV
Brianza Solidale, Associazione libera e indipendente, nasce nel 1998 col patrocinio dell’Associazione degli Industiali di Monza e Brianza come Associazione “non profit” grazie ad un gruppo di volontari provenienti del mondo dell’Impresa e della libera professione ed è collegata ad altre associazioni similari a livelli regionali ed internazionali tramite la rete Sodalitas
Mette a disposizione di chi ne ha bisogno l’esperienza professionale dei suoi soci per attività di formazione, di consulenza e di supporto alle organizzazione del non profit, ai giovani per avvicinarli al mondo del lavoro e ad essere cittadini attivi e per lo sviluppo di progetti di imprenditorialità giovanile.
I suoi soci, infatti, hanno maturato valide esperienze in diversi ruoli di responsabilità all’interno di aziende nazionali ed internazionali che possono essere utilmente messe a disposizione sul territorio, ed anche trasferite alle nuove generazioni per far crescere iniziative innovative.
Tutte le attività di Brianza Solidale vengono svolte gratuitamente.
Brianza Solidale copre i limitati costi della gestione principalmente con le quote sociali incassate annualmente.
Questa scelta, voluta, limita le possibilità di intervento alle sole competenze dei soci, nei tempi e nei modi in cui possono svolgere l’attività di volontariato. La parte positiva di questa scelta è nella qualità e nell’affidabilità delle attività svolte. I soci donano il loro tempo e le loro competenze con il massimo dell’impegno, passione e professionalità.
Per i primi dieci anni di attività, Brianza Solidale ha operato prevalentemente nelle aree dell’Amministrazione e Finanza, del Marketing, dell’Organizzazione, delle Risorse Umane e dell’Informatica fornendo consulenze per la realizzazione di progetti speciali a seconda delle richieste delle diverse Associazioni.
Nel tempo, Brianza Solidale ha allargato il proprio raggio d’azione aggiungendo nuove aree di attività tra le quali la principale è sicuramente la creazione di un “ponte” tra Scuola e Lavoro.
Per maggiori informazioni visitare il menù “Cosa facciamo” cliccando qui
Marzo 2023 intervista del Cittadino di Monza al Presidente di Brianza Solidale in occasione del 25° anno dalla nascita dell’Associazione
Ascolta “Giovani e Lavoro: la visione di Brianza Solidale” su Spreaker.