Area Scolastica

Per superare il gap tra il mondo della scuola ed il mondo dell’impresa, occorre una presenza attiva in diversi momenti del percorso scolastico. Per questo Brianza Solidale interviene fin dalla classe 3a media e continua attraverso l’Alternanza Scuola/Lavoro, e con il progetto Giovani & Impresa nell’ultimo anno delle classi superiori. Il sostegno di Brianza Solidale prosegue anche in ambito universitario, in particolare aiutando i giovani con testimonianze sull’internazionalizzazione delle esperienze.

Attraverso l’esperienza personale dei soci e di altri esperti esterni che hanno maturato significative professionalità, viene raccontato, in modo spesso non convenzionale:

  • come sviluppare un proprio progetto di vita personale e professionale
  • come affrontare con successo il passaggio dall’età dello studio a quello della responsabilità e dell’autonomia nel mondo adulto.

PROGETTI DI BRIANZA SOLIDALE NELLA SCUOLA

CONDIVIDIAMO QUESTO VIDEO DI UN ISTITUTO DI BERGAMO: LEZIONI PER IL FUTURO

 

NORME IN EMERGENZA COVID

In seguito all’emergenza Covid19 sono state stabilite delle norme comportamentali che mirano a garantire la sicurezza nel caso si possa accedere ai vari Istituti.
Si tratta di due documenti riguardanti la parte sanitaria e la privacy cui ogni socio deve ottemperare in funzione del ruolo di sua competenza