Drupal 6 navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

CSV-Monza -Lecco- Sondrio

 

http://www.csvlombardia.it/monza-e-brianza/

 

Fusione

 

Nasce il CSV Monza Lecco Sondrio

I tre Centri di servizio per il volontariato di Monza-Brianza, Lecco e Sondrio si sono ufficialmente uniti per formare il CSV Monza Lecco Sondrio Ets (Ente di terzo settore).
Il nuovo Centro conserverà le attuali sedi, ma avrà una sola governance e sarà un’unica entità giuridica.
Il voto favorevole delle assemblee straordinarie di L.A.Vo.P.S., So.Le.Vol. e CSV M&B è stato il primo atto ufficiale della riorganizzazione dei CSV lombardi che sono passati da 12 a 6. Hanno infatti compiuto lo stesso passaggio i CSV di Cremona, Mantova, Pavia e Lodi costituendo il CSV Lombardia Sud e i CSV di Como e Varese unificandosi nel CSV dell’Insubria. Non ci sono stati invece accorpamenti per i CSV di Milano, di Bergamo e di Brescia.
La riorganizzazione ha tenuto conto delle novità e delle indicazioni contenute nella Riforma del Terzo Settore approvata lo scorso agosto, che ha stabilito la presenza di un CSV per ogni milione di abitanti e la messa a disposizione dei servizi per tutti i volontari degli enti di terzo settore.
La Lombardia – dopo un percorso durato oltre due anni – è la prima regione a rivedere il suo assetto operativo. I 6 nuovi Centri entreranno formalmente in funzione dall’1 gennaio 2018.
 

 


colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina