E-recruitment: ricerca e offerta di lavoro
Cosa significa e-recruitment ?

Per e-recruitment si intende tutto il processo di ricerca e selezione del personale effettuato con i nuovi mezzi messi a disposizione dall’avvento delle nuove tecnologie e dei social network.

Eures Il portale europeo della mobilità professionale

EURES è una parola che indica i servizi europei per l’impiego (European Employment Services). Più precisamente si tratta di una rete di cooperazione nata nel 1993, coordinata e promossa dalla Commissione europea al fine di favorire la libera circolazione dei lavoratori nel SEE (Spazio economico europeo).

 

European Job Day

Si tratta di giornate di recruiting, fruibili sia in loco, nel corso di eventi organizzati presso varie città europee, che online, dedicanti all’incontro tra domanda ed offerta di lavoro nell’UE. Nel corso di queste fiere europee del lavoro, infatti, disoccupati e persone alla ricerca di un nuovo impiego possono accedere a diverse opportunità professionali, candidarsi, sostenere colloqui conoscitivi e di selezione, ed ottenere informazioni e consigli pratici per vivere e lavorare all’estero, mentre imprese e aziende alla ricerca di personale possono accedere, gratuitamente, a migliaia di curriculum vitae ed incontrare i candidati.

 

 

siti per la ricerca di lavoro 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ploteus
Eurodysée
www.lavoro.gov.it/
www.eurocultura.it
Il sito web www.globalplacement.com/ (oppure www.europlacement.com)