Servizio promosso dal Comune di Monza

E’ un servizio gratuito di accompagnamento, formazione e supporto nella fase di analisi e implementazione di un progetto imprenditoriale rivolto ai giovani monzesi under 35.

 

Obiettivi

Incoraggiare i giovani a una creatività imprenditoriale S.M.A.R.T. oltre che favorire opportunità di occupabilità attraverso la promozione del lavoro autonomo.

Attività del servizio

1- orientamento a seguito dell’analisi delle domande pervenute, verso un primo colloquio conoscitivo oppure verso il servizio territoriale più idoneo.

2- individuazione tra i soci di Brianza Solidale di un tutor che preveda, a seconda della necessità, formazione mirata o consulenza.

3- proposta mirata attraverso un catalogo di corsi sui seguenti temi:

  •  corso introduttivo di base sull’imprenditoria,
  •  corso sulle tecniche per aprire una attività in proprio, Workshop monotematici, etc.
  •  predisposizione, per ogni percorso di accompagnamento, di un preciso piano di lavoro con incontri di verifica periodici e accompagnamento.

Come accedere al servizio 

Compila il form e sarai ricontattato, via telefono o dalla email info@silva26.com

In questa fase iniziale, i colloqui orientativi, i percorsi di consulenze individuali o di gruppo, i corsi di formazioni di base o specialistici si svolgeranno solo on line.

In una fase successiva, coerentemente con le misure di sicurezza sanitaria che verranno adottate i colloqui orientativi, i percorsi di consulenze individuali o di gruppo, i corsi di formazioni di base o specialistici si svolgeranno presso Centro civico di San Carlo San Giuseppe, in via Silva n.26.

I colloqui o consulenze individuali il martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e giovedì dalle 10.40 alle ore 12.30.

I colloqui di gruppo, formazione, consulenze e riunioni il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 18.00.