Il percorso educativo intende introdurre gli studenti ad una conoscenza più approfondita dei propri modelli comportamentali per poter meglio interagire  nel mondo della scuola, della famiglia e della società. L’intero percorso, integrabile nei programmi di Alternanza, è previsto per un triennio ed è strutturato secondo un programma di 60 ore, così suddiviso:classi terze 29 ore,classi quarte 22 ore,classi quinte 9 ore.

Io Cittadino adotta un approccio basato sulla conoscenza di se stessi, della comunità e del mondo non solo attraverso la formazione in aula ma anche tramite l’esperienza diretta.
Va in questo senso l’incontro con il mondo della CSR e di tutte quelle azioni messe in campo dalle imprese a favore dei propri dipendenti, dei portatori di interesse(stakeholder) e dei territori di riferimento.

Il progetto è coordinato da Fondazione Sodalitas, l’organizzazzione di riferimento in italia per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa, in collaborazione con Associazione Aquilone, Brianza Solidale Onlus, e Nuvola Verde

Leave a Comment