Imprenditoria giovanile

#GiovanImpresaMonza Il Comune di Monza ha recentemente siglato un patto di collaborazione con  Brianza Solidale per il progetto #GiovanImpresaMonza che fornisce supporto, formazione ed accompagnamento ai giovani monzesi under 35 anni che intendono realizzare un proprio progetto di lavoro autonomo. Per leggere il testo completo della comunicazione andare nell’area Attività dove alla voce “#GiovaniImpresaMonza” è…

Read More

La ripresa a scuola

Dopo il fermo del Covid19 le nostre attività riprendono o in aula o a distanza, utilizzando piattaforme digitali  con variazioni nella didattica. Sono state inoltre stabilite  norme comportamentali che mirano a garantire la sicurezza nel caso si possa accedere ai vari Istituti. Si tratta di due documenti riguardanti la parte sanitaria e la privacy cui…

Read More

5 per 1000

Tutte le attività  che offriamo  sono a titolo gratuito e i relativi costi  sono sostenuti direttamente dai soci. Per questo ogni contributo anche il più modesto, diventa un elemento fondamentale per aiutarci ad offrire sul territorio i nostri progetti.   Con un semplice gesto puoi decidere di destinare il  5 x 1000 della tua imposta…

Read More

Roadjob Academy

Brianza Solidale è partner dell’associazione Roadjob nell’iniziativa Roadjob Academy. L’iniziativa vuole raggiungere 60 ragazzi delle province di CO LC MB con lo scopo di offrire  un ‘opportunità d’impiego nelle aziende facenti parte dell’organizzazione attraverso un percorso educativo di 8 settimane. Il percorso prevede, dopo un periodo comune d’orientamento iniziale, la suddivisione degli studenti in tre…

Read More

Microlab

1° CORSO UP TO YOUTH Il 2 e 3 dicembre 2019 si è svolto a Monza presso la Casa del Volontariato via Correggio n° 59 il percorso gratuito di accompagnamento all’imprenditoria giovanile, riservato ai giovani under 35. Il progetto è promosso da Brianza Solidale di Monza in collaborazione con l’Associazione Microlab di Torino. Il corso…

Read More

AIAS e Progetto “La Ferrovia”

Brianza Solidale partecipa al Progetto dell’AIAS nato allo scopo di migliorare le abilità residue dei soggetti, a partire dai 16 anni, per favorirne il rientro in seno alla società, attraverso iniziative di socializzazione e Laboratori artistico/culturali e di cucina, attraverso giochi, l’utilizzo del PC e incontri e discussioni su determinati argomenti ed uscite in città.

Read More