brochure

Brianza Solidale ODV

Brianza Solidale , collegata ad altre Associazioni similari a livello regionale ed internazionale tramite la rete Sodalitas, nasce nel 1998 come Associazione “non profit” per iniziativa di un gruppo di volontari provenienti dal mondo dell’impresa e della libera professione  con l’obiettivo primario di fornire gratuitamente competenze e assistenza specialistica alle Organizzazioni Sociali del territorio di Monza e Brianza.

Nata con il patrocinio dell’Associazione degli Industriali di Monza e Brianza, ai suoi esordi il suo motto si ispirava allo sviluppo dell’imprenditorialità nel sociale e in particolare alla opportunità di introdurre e promuovere il Management Solidale nelle Aziende “non profit”.

Il  gruppo di volontari di Brianza Solidale  avevano maturato, nella loro vita lavorativa, valide esperienze in diversi ruoli di responsabilità all’interno di aziende nazionali e internazionali che potevano essere utilmente messe a disposizione sul territorio e anche trasferite alle nuove generazioni per far crescere iniziative innovative .
Così, per i primi dieci anni della vita sociale, Brianza Solidale ha operato prevalentemente nelle aree dell’Amministrazione e Finanza, del Marketing, dell’Organizzazione, delle Risorse Umane, dell’Informatica fornendo, del tutto gratuitamente, consulenze per l’elaborazione e realizzazione di progetti speciali, attività di formazione e di affiancamento a favore di associazioni “non profit”.

Nel tempo, Brianza Solidale, sempre mantenendo inalterata la propria vocazione quale Associazione per lo Sviluppo dell’Imprenditoria nel Sociale,  ha allargato  il proprio raggio d’azione aggiungendo nuove aree di attività tra le quali la principale è sicuramente la creazione di un “ponte” tra Scuola e Lavoro.

 

Per il 2019 – 2020 l’Associazione aderirà a nuovi progetti relativi sia all’area scuola-sociale, sia all’area imprenditoriale. Inoltre incrementerà la sua collaborazione verso Cooperative sociali

Per maggiori informazioni visitare il menù “Cosa facciamo” cliccando qui